lunedì 8 settembre 2008

QUESTIONE DI DOPPIE

Cammineremo in fila come i mammut (gen mammuthus), cercheremo invano luoghi dove poter vivere, di noi rimarranno le nostre zanne... forse! SM

Sono senza parole per l’articolo di Giuseppe Papazzoni… Per prima cosa faccio un piccolo appunto al Signor Anonymous: è verissimo commissario si scrive con due emme, ci sono anche molte parole che iniziano con una sola emme e rendono meglio l’idea! In questo caso poi stare a guardare la emme, la acca, la ci o la i, credo non abbia senso, un albero secolare, un simbolo, una Vita, un monumento della Natura, è stato abbattuto è questo che mi fa star male! La gente dovrebbe sentire, ma non con le orecchie, ma con il cuore...Umanità e Sensibilità questi sono i sentimenti che dovrebbero far capolino di fronte ad una decisione del genere oltre alla competenza in materia, come fai ad avere la coscienza pulita davanti ad una pianta che muore?! Stiamo rovinando la nostra amata Terra, che ci ha sempre offerto grandi doni, ma noi non li sappiamo apprezzare, anzi ultimamente stiamo facendo di tutto per “disfarci” di questo pianeta, come se avessimo la certezza di trovarne un altro di simile, stiamo offrendo ai nostri figli un futuro “STUPENDO” per non dire di…. Siamo a settembre con un caldo afoso, umido, insopportabile, tipico tropicale, i nostri fiumi stanno ospitando pesci mai visti prima, provenienti da paesi lontani, il clima è cambiato e questo è solo l’inizio, io posso dire quello che vedo e sento confermando che gli esperti hanno ragione. A volte mi chiedo se valga la pena di lottare e sensibilizzare queste cose… Vale la pena o la penna? Ho messo una e due enne, così non faccio errori, in ogni caso l’errore più grosso sarebbe quello di non lottare per una causa così importante, il rispetto per il “mio” UNIVERSO!

Grazie Clara per aver prolungato la Vita di quella meravigliosa Sophora e grazie Giuseppe per aver scritto di questa Sophora che ora purtroppo, è legna da ardere…

P.S: Signora Sandra mi scusi ma oggi mi premeva scrivere ciò, per quanto riguarda il maestro unico e altre cose riguardanti la scuola alla prossima, grazie per l’attenzione.

Sabrina Manente

Nessun commento: