giovedì 25 settembre 2008

MARCO FERRARESE MI SCRIVE



E adesso che i signori delle palazzine hanno vinto (in realtà non hanno vinto ma hanno solo schiantato un paese che tentava a fatica di sollevare la testa dal radicchio e dai posti di malta) cosa si fa? Tutto rinviato?
Parlo dello sport di Scorzè, ricco di talenti evidenziati modestamente dalla nostra Amministrazione e maltrattati da tutte le precedenti, parlo delle strutture sportive fatiscenti antiquate e inadeguate.
Parlo dei fondi e delle sovvenzioni che hanno contribuito a far si che sportivi agonisti compissero grandi imprese . Imprese non solo fatte di orgoglio e di medaglie ma di impegno quotidiano , fatica ben ripagata per avere nel comune persone che siano di esempio a chi perde tempo, a chi si droga e spacca, a chi danneggia le vetrine dei negozi a chi sporca Scorzè, a chi incendia gli uffici delle poste e distrugge le sale mensa e le scuole infischiandosene del bene comune, di tutti.
Chi ci fa da garante per la lotta a questi fenomeni dilaganti? Chi preverrà invece di curare? Chi darà una mano al maestro unico? Chi insegnerà ai genitori a fare davvero i genitori e non i tifosi par- time per quell'ora di partita? O gli invasati e menefreghisti parcheggiatori di bambini...
non lo sport tassato, tartassato e relegato in postriboli polverosi dove si poteva fare sport negli anni sessanta ma non nel duemila.
Sono affranto Clara dal fatto che idee buone non vedono mani e cuori per poter essere realizzate.
Con rinnovato affetto e stima
tuo Marco

6 commenti:

arachesostufo ha detto...

Elezioni comunali 2009: vincere e mettere in cantiere un centro sportivo polifunzionale che sia una perla.
E' uno dei miei sogni da sempre.

Clara Caverzan ha detto...

A SCORZE' SERVE IL PALAZZETTO DELLO SPORT!

Anonimo ha detto...

e in 5 anni di chiacchiere non ci potevate pensare? ...a casa tutti!

Anonimo ha detto...

per averci pensato ci abbiamo pensato eccome, soltanto che per realizzarlo servono molti milioni di euro e le casse del comune ne sono sprovviste, ma potevi darceli tu! a casa te!

Anonimo ha detto...

potevate usare i soldi della scuola non fatta. Con 6 milioni di euro potevamo fare il palaverde...

Anonimo ha detto...

Si, ma bisognava lasciar crollare le altre scuole che i tuoi amici hanno lasciato invecchiare senza manutenzioni per 20 anni.