sabato 23 maggio 2009

MICHELE BOATO: 6% LO GRADIREBBERO MOLTO, 13% LO GRADIREBBERO ABBASTANZA CONOSCIUTO AL 64 %

Le misure vengono effettuate con strumentazione di elevate prestazioni e certificata

Elettrourlo
Il cielo a Scorzè


COMUNICATO STAMPA

SONDAGGIO CON 1200 INTERVISTE DÀ A MICHELE BOATO IL 6%

Un sondaggio elaborato da IPSOS Public Affair e pubblicato sul sito specializzato http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ il 20 maggio ha valutato il gradimento fra gli elettori dei candidati alla presidenza della provincia di Venezia.
Fra questi è risultato particolarmente interessante il dato che riguarda Michele Boato candidato presidente con a Lista Civica Impegno per il Bene Comune.
In questi giorni ampio spazio viene dato alle ipotesi di risultato elettorale di una parte dei candidati a presidente della provincia maggiormente quotati, ma poco o nulla si sa dei candidati cosiddetti ‘minori’ ma che potrebbero risultare fondamentali in un eventuale ballottaggio oltre che rappresentare in alcuni casi vere alternative programmatiche agli schieramenti di centro destra e centro sinistra.
Il sondaggio proposto prende in considerazione anche alcuni di questi candidati. Emerge che, fra tutti, quello con maggior riscontro elettorale è proprio Michele Boato con la lista civica Impegno per il Bene Comune.
Il sondaggio ha preso un campione casuale di 1.200 persone, diverse come età, sesso, livello di scolarità, condizione sociale.
Sul gradimento dei candidati alla Presidenza della Provincia Michele Boato ha avuto un 6% di persone che lo gradirebbero molto come presidente e un 13% che lo gradirebbero abbastanza.

Fra i candidati Boato risulta essere fra quelli più conosciuti. La candidata Zaccariotto infatti risulta sconosciuta per il 70%. Solo Mazzon (88%) risulta meno noto. Questo dato per Michele Boato è del 64%, e solo il presidente uscente ha un dato migliore, forte di 5 anni di governo della provincia
.
Interessante il dato sul possibile voto finale, con Michele Boato quotato al 9% non considerando gli elettori incerti sul voto, e al 6% inserendo nei calcoli anche questi elettori.

Un dato, il 6% finale, importante che pone Boato fa i candidati che potrebbero avere un ruolo determinante nel ballottaggio e che rilancia le tematiche ambientali e sociali che da anni Michele Boato porta avanti nelle tante azioni per la salvaguardia degli alberi, contro l’elettrosmog e per la riduzione dei rifiuti.

Paolo Stevanato
Ufficio Stampa Lista Civica Per il Bene Comune

Nessun commento: