giovedì 9 ottobre 2008

NON ABBIAMO BISOGNO DEL NUCLEARE


Vi informo che si può firmare, sia on line che sui moduli, la petizione "Non abbiamo bisogno del nucleare" lanciata da Per il bene comune, per cominciare a farsi sentire su questo ritorno della barbarie. Il modo più semplice di firmare è cliccare su http://petizione.perilbenecomune.org/ oppure entrare nel sito http://www.perilbenecomune.net/.
Fatelo subito e girate questa mail ai vostri amici. Inoltre si può scaricare dal sito il modulo (magari fotocopiarne qualche copia) e raccogliere le firme nelle scuole, nei mercati, nelle feste ecc. Per i veneti, si possono ritirare moduli e si può firmare anche presso l'Ecoistituto del Veneto a Mestre viale Venezia 7 (usciti dalla stazione di Mestre 50 m. a sinistra), meglio venendo dalle 17 alle 19 o telefonando prima per accertarsi che ci trovate 041.935666
Paolo Stevanato

6 commenti:

arachesostufo ha detto...

E dove si può firmare per fare subito un paio di centrali qui da noi?

fiamma veneta ha detto...

Basta chiamare la segreteria del ministro Matteoli (ambientalista convinto) e proporre un sito.
Sarà lui che contatterà il Sindaco (o meglio il Commissario del Paese) per proporre una variante urbanistica.

Anonimo ha detto...

va beh le faremo vicino a casa vostra sai che stupenda idea

Anonimo ha detto...

energia nucleare superata

Anonimo ha detto...

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 Aprile 2008 Gazz. Uff. n.90 del 16.4.2008 "in relazione ai luoghi coperti dal segreto di Stato, le amministrazioni non sono tenute agli obblighi di comunicazione verso le ASL ed il Corpo Naz. VVFF a cui hanno, comunque facoltà di rivolgersi per ausilio o consultazione" i luoghi predetti sono oltre a quelli bellici anche per energia e quelli critici. Quindi non occorre neanche la variante urbanistica e non si possono fare rilevamenti sanitari.... Attivare le sinapsi!!

Anonimo ha detto...

Ma chi ha messo in giro la grossa balla della scarsità di silicio? In natura dopo l'ossigeno è l'elemento chimico più abbondante (sabbie, argille) quindi niente di più falso! E' invece vero che il nucleare viene sostenuto da finanziamenti statali (negli altri stati) altrimenti sarebbe molto ma molto più caro. Comunque lo paghiamo sempre noi e anche caro! dal detto "Becchi e contenti!"