lunedì 8 novembre 2010

GAIA NEWS DI NOVEMBRE

Autunno in Cansiglio

GAIA news
notizie dall'Ecoistituto del veneto
novembre 2010
1. Lunedì 8 alle 20.30 a Mestre presso la Banca del Tempo "Danza delle Ore" via dante 9b (angolo via Fusinato) iniziano gli incontri di storia della musica e ascolto guidato, gratuiti e aperti a tutti, "Invito alla Musica: il Jazz" tenuti dalla maestra di pianoforte Sandra Broilo.
Ogni due lunedì (secondo incontro lunedì 22)

2.Domenica 14 vi aspettiamo TUTTI alle 9.30 al villaggio Cimbro Pian Canaie (Tambre, tra Campon e Col Indes)per salire assieme verso il Monte Cavallo, in Forcella Palantina, in difesa della foresta del Cansiglio
(vedi più sotto, due pagine in Tera e Aqua; puoi dare un contributo anche domenica 14).
Il Cai di Dolo-Mestre organizza un pullman che parte alle 7 dal casello Mirano-DOLO e alle 7.15 da Mestre- Auchan. Per prenotarsi, prezzi e appuntamenti: Guido Furlan 347 8305306.
Dall'Ecoistituto di Mestre (viale Venezia 7,di fronte stazione FS) partono alle 7.30 delle auto che vogliamo riempire, dividendo le spese:
chi ha posti liberi e chi invece ha bisogno di passaggio telefoni al 041 935666 ore 17-18

3. Martedì 16 alla Feltrinelli di Mestre (Centro Barche) e mercoledì 17 alla Feltrinelli di Padova (via S.Francesco) ore 18 presentazione del libro "Nell'anima del mondo" viaggi e pellegrinaggi in luoghi straordinari di Italo Bertolaso.
Intervengono Toio de Savorgnani, Michele Boato e l'autore. Con performance vocali di Enrica Bacchia, Yannick Da Re e Ennio Marchesi (voci, percussioni sax, oboe)

4.Domenica 21 dalle ore 11 alle 12 a Mestre, libreria Feltrinelli, "Pianta una pianta" performance di AmicoAlbero con Luca Mamprin, dott.forestale, Roberta Vasselli, poetessa, e Michele Boato portavoce.

5 Venerdì 26 ore 15, nella sede della Prov.di Treviso a S.Artemio
Rete Ambiente Veneto e Comitati Rifiuti Zero, con Regione Veneto, Province di Treviso e Venezia invitano tutti al Convegno "Verso il Piano reg. dei Rifiuti Speciali" con relazioni sulla riduzione e il riciclo dei Rif.Spec. non pericolosi, inerti e pericolosi, e molti altri contributi di primissima qualità. Conclude l'assessore reg. all'Ambiente Maurizio Conte.

Per leggere Tera e Aqua novembre 2010 clicca qui:
http://www.ecoistituto-italia.org/cms/files/Tera%20e%20aqua%2060.pdf
troverai anche la lista degli amici che hanno inviato o portato un (anche piccolissimo) contributo per TeA

Se vuoi vedere l'indice e la copertina del numero d'autunno della nostra rivista trimestrale GAIA clicca qui:
http://www.ecoistituto-italia.org/cms/?q=node/515

nel sito http://www.ecoistituto-italia.org/ puoi trovare i Tera e Aqua precedenti, tutti gli indici di Gaia, e molti altri documenti, articoli, appuntamenti

ciao
Michele Boato

Nessun commento: