martedì 2 giugno 2009

campagna elettorale scorretta a gonfie vele

Clara Caverzan
30037 Scorzè Ve
Alla cortese attenzione
Del Commissario Prefettizio doot. Pizzi
del Comando dei Vigili Urbani di Scorzè
Del Segretario Comunale Comune Scorzè
dell' Ing. Sabatino Luigi Capo Ufficio Tecnico e Patrimonio Comune Scorzè
dell’Ufficio Elettorale del Comune di Scorzè
dell'Ufficio dott. Braga Giovanni responsabile pubblicità Comune Scorzè
E P.C.della Sig.a Preside dell' Istituto Comprensivo G. Galilei di Scorzè
Del Difensore Civico Comune di Scorzè
ORGANI DI STAMPA
LORO SEDI
O G G E T T O: Grave carenza di controllo sulle affissioni ed iniziative elettorali nella campagna elettorale del Comune di Scorzè.

Dopo la mia del 31 maggio scorso, che ad oggi non ha avuto ancora alcun riscontro nel territorio, con la presente sono a segnalare le iniziative della campagna elettorale di Scorzè in atto, che destano parecchi interrogativi sulla cittadinanza, soprattutto quando questa coinvolge ed è rivolta esplicitamente ai minori.
Nella mattinata del 2 giugno 09, durante l'allestimento della festa elettorale di Graziano Pizzolato che prevedeva una festa per bambini e la presenza di Cacciari, testimonianze dirette mi segnalavano che, un signore si trovava all'interno della terrazza della Biblioteca alla quale si accede solo dalla scala interna, appoggiato alla ringhiera col cappellino del "C'è da fare" sul capo.
Mi sono informata stamane presso gli uffici elettorale e cultura, per sapere se ci fosse stata apposita autorizzazione ad entrare nella sede della biblioteca e la risposta è stata che nessuna autorizzazione in tal senso è stata rilasciata.
E' ridicolo ed offensivo auspicare da parte mia, a cose già fatte, un concreto riscontro sui controlli elettorali, dopo quanto successo in passato e specificatamente ieri 2 giugno 2009 in occasione della festa elettorale del Candidato sindaco Graziano Pizzolato, ma, onde evitare il protrarsi di questa grave situazione che mi costringerebbe mio malgrado, a denunciare chi di dovere per omissioni d’atti d’ufficio,

denuncio

attraverso le immagini che seguono, le violazioni che nessun organo preposto sembra aver contestato.
Tanto dovevo, distinti saluti
Clara Caverzan



Vela arancione con scritta di slogan elettorale in postazione fissa e distribuzione di volantini da parte del Presidente del Consiglio d'Istituto Alvise Zanette candidato nelle liste del PD e da parte della componente del Consiglio d'Istituto Mirella Barbiero moglie di Igino Michieletto, candidata nelle liste del PD. Autorizzata?


Il signor Alvise Zanette presidente del Consiglio d'Istituto sta piazzando una postazione elettorale fissa di fronte l'ingresso Scuola Materna Rodari dopo che l'autoveicolo di propaganda è già stato parcheggiato a motore spento. Autorizzato?



Il presidente del Consiglio d'Istituto tra le due postazioni elettorali fisse intrattiene una cittadina
mentre i genitori accompagnano i figli a scuola. Autorizzato?



02- 06- 09 biblioteca comunale: una campagna elettorale così smodata, dispendiosa e irrispettosa delle famiglie, dei minori e della crisi economica non si era mai vista.



Autorizzato tutto?

Autorizzata?

Postazione elettorale fissa tra gli alberi di fronte alla biblioteca Comunale. Preparativi per l'arrivo di Cacciari. Autorizzata?



Slogan autorizzati?



Tutto autorizzato?
Tazebao su suolo pubblico. Autorizzati?

Vela elettorale di fronte alla struttura " Anni Sereni". Autorizzata?



Autorizzata?
Autorizzata?
Pubblicità fissa e fissata su canne di bambù su suolo pubblico. Autorizzata?

Indicazione stradale elettorale. Autorizzata?

Clara Caverzan
30037 Scorzè Ve



Alla cortese attenzione
Del Commissario Prefettizio doot. Pizzi
del Comando dei Vigili Urbani di Scorzè
dell’Ufficio Elettorale del Comune di Scorzè
dell'Ufficio dott. Braga Giovanni responsabile pubblicità Comune Scorzè
della Sig.a Preside dell' Istituto Comprensivo G. Galilei di Scorzè
LORO SEDI




O G G E T T O: Grave carenza di controllo sulle affissioni ed iniziative elettorali nella campagna elettorale del Comune di Scorzè.

Gentili Signori,

con la presente portiamo a Vostra conoscenza che vi è una continua e diffusa disattesa dei dettami imposti dalla normativa elettorale:

candidati con cariche all’interno del Consiglio d’Istituto che installano postazioni elettorali anche fisse senza richiesta protocollata con distribuzione di volantini di fronte alla Scuola Materna con sfruttamento e uso di minori;

subdola presenza di fotografie di grande formato di candidati consiglieri in lista all’interno delle scuole elementari per progetti non inerenti;

Auto in soste lunghe a motore spento con cartellonistica di propaganda elettorale ovunque e specialmente di fronte e nelle immediate vicinanze di tutte le scuole dell’obbligo del Comune.

affissione fuori degli spazi elettorali di manifesti e manifestini di vario tipo senza opportuna timbratura con evidente scopo elettoralistico ( es.: c/o distributore del latte crudo).

Pur comprendendo la scarsità d’organico, non si ammette però la situazione attuale di jungla elettorale che potrebbe falsare le intenzioni di voto.
Col protrarsi di questa grave situazione sarebbero oltremodo evidenti omissioni d’atti d’ufficio.

In attesa di un Vostro celere intervento in tal senso vogliate accogliere i nostri saluti.
Giuseppe Papazzoni
Clara Caverzan
31-05-09


2 commenti:

arachesostufo ha detto...

Belle le mie foto sul tuo sito: AUTORIZZATA?

arachesostufo ha detto...

UN POCHE LE HAI PRESE DA "LAVORI IN CORSO" LE ALTRE SONO DI PROPRIETA' DI UNA TERZA PERSONA.

AUTORIZZATA?

O TI MERAVIGLI DEGLI ALTRI E POI SEI UGUALE, O PEGGIO?