sabato 4 giugno 2011

La poesia " Devo liberare ..." , N° 2 della raccolta inedita AKOIE di Clara Caverzan



Devo liberare/ tutto quello che ho dentro qui/ per diventare come un papavero/ E nascere/ immodesto/ sopra un tetto/ Immodesta. Questo il titolo della poesia di Clara Caverzan selezionata e pubblicata nell'antologia " La Libertà" di poesiaèrivoluzione.






L’antologia La Libertà è pronta
Cari amici, cari poeti e artisti, con queste poche righe vi informiamo che l’antologia La Libertà è pronta ed è acquistabile dalla pagina degli ordini del nostro sito.
Compilate i campi relativi all’ordine e vi arriverà immediatamente una mail con tutti i dettagli per il pagamento.
Piccola lettera ai selezionati per La Libertà
La libertà è un tema sacro ai poeti. E non potrebbe essere altrimenti. Perché il poeta è come il gabbiamo che vola sulle scogliere dove i flutti si infrangono sulle rocce. È un innocente che evade di prigione, una luminosa stella cadente, una città brulicante di vita. In fin dei conti il poeta è la massima espressione di libertà, in questo nostro mondo, spesso schiavo.
Ognuno di voi, scrivendo la sua poesia ha spezzato una catena. Di questo siamo felicissimi. Questo nostro libro, o meglio questo vostro libro, è l’esempio lampante del continuo anelito del poeta verso la libertà. Per respirarla. Viverla con tutto il proprio essere. Senza di lei l’uomo è solo un burattino. Ed è per questo che nella storia non mancano di certo gli esempi di chi ha sacrificato la propria vita per difendere questo preziosissimo bene.
Ma torniamo al libro… Sono stati poco meno di 800 i poeti che si sono messi in gioco in questo concorso. Ringraziamo per questo tutti coloro che hanno partecipato al progetto, poeti e artisti, anche coloro che non sono entrati a far parte dell’antologia. Sarà per la prossima volta.
Un caro saluto dal Collettivo Poesiaèrivoluzione.